Chi siamo

QIAGEN, holding con sede Centrale nei Paesi Bassi, è leader mondiale nella fornitura di biotecnologie. Queste tecnologie sono utilizzate per isolare e processare DNA, RNA e proteine da campioni biologici come sangue o tessuti e per rendere visibili le molecole isolate. QIAGEN ha sviluppato e commercializza più di 500 prodotti e consumabili, e le relative soluzioni automatiche.

L’azienda fornisce i suoi prodotti a laboratori di diagnostica molecolare, ricercatori universitari, case farmaceutiche e aziende biotecnologiche, nonché clienti cosiddetti “applied testing” per applicazioni nella forensica, test su animali, food, e controllo dei processi farmaceutici.

QIAGEN dispone di uno dei più ampi pannelli al mondo per la diagnostica molecolare, che comprende tra gli altri il digene HPV Test, gold standard per la ricerca di Papillomavirus Umano (HPV) ad alto rischio, causa conclamata del cancro cervicale, così come di una vasta gamma di soluzioni per malattie infettive e di farmacogenetica.

QIAGEN impiega più di 3500 persone in oltre 30 sedi in tutto il mondo. Ulteriori informazioni su QIAGEN sono disponibili all’indirizzo http://www.qiagen.com/.